Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Under 19 Dolomiti Bellunesi chiude l’andata al primo posto

Un primato simbolico, ma significativo per il gruppo guidato da Renato Lauria, al debutto assoluto nella categoria.

Tre gol e tre punti per la Dolomiti Bellunesi, che supera la Sambenedettese 3-0 e conquista il titolo d’inverno nel campionato Primavera 4.

Il match disputato a Rasai si è deciso grazie alla doppietta di Bagnara e a un’autorete nella ripresa. Il primo gol è arrivato al 25’ del primo tempo, mentre nella seconda frazione un cross di Gusatto ha provocato la deviazione decisiva di un difensore ospite. Al 20’ ancora Bagnara ha chiuso i conti, sfruttando un assist di Da Rold.

La Dolomiti Bellunesi chiude il girone d’andata con numeri importanti: otto vittorie, due sconfitte, 29 reti segnate e 14 subite, miglior attacco del girone. «È stato un buon girone d’andata – sorride mister Lauria –. Il gruppo è sano, si allena con impegno e passione: sa dove sbaglia e cosa fare per migliorare. La gara con la Sambenedettese? Sempre sotto controllo: non a caso, il nostro portiere è stato chiamato in causa solo in fase di costruzione». L’allenatore sottolinea anche l’obiettivo principale: «Far sì che più giocatori possibili arrivino in prima squadra. E sono contento che Casanova, dopo essere sceso in campo con noi, sia fra i convocati in Serie C per la trasferta di Busto Arsizio».

Il primato non è considerato un traguardo, ma un punto di partenza. Gli Under 19 guardano già al girone di ritorno, che inizierà sabato prossimo a Rasai contro l’Ospitaletto, con la consapevolezza di avere ancora margini di crescita

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *