Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, sabato 27 dicembre, tempo stabile con cielo in prevalenza sereno, salvo locali nubi basse. Precipitazioni assenti (0%) eccetto per estese brinate, anche persistenti nelle zone in ombra. Temperature minime stazionarie nelle valli e in aumento in quota, con inversione termica; massime in aumento, marcato in quota, con lo Zero Termico che sfiorerà i 3000 m. Venti nelle valli in genere deboli variabili; in quota in rotazione da est a nord.
Dopodomani, domenica 28 dicembre, ancora tempo stabile e soleggiato. Precipitazioni assenti (0%). Temperature in valle stazionarie con inversione termica, limitata rispetto a sabato in caso di mescolamento dovuto al vento, in montagna minime in aumento, talvolta raggiunte alla sera; massime stazionarie o in lieve aumento, salvo valori termici diurni localmente più elevati nel caso di condizioni di Foehn. Venti nelle valli deboli di direzione, salvo locali rinforzi per Foehn; in quota generalmente moderati dai quadranti nord-orientali, più intensi nella prima parte della giornata.
Lunedì 29 dicembre. Cielo pressoché sereno, ancora molto mite in quota, con inversione termica notturna in molte valli. Venti settentrionali in attenuazione.
Martedì 30 dicembre. Tempo soleggiato, al più prevalentemente soleggiato sulla parte più settentrionale della provincia di Belluno. Temperature in generale calo. Rinforzo dei venti settentrionali con possibili condizioni di Foehn, la cui intensità potrà essere valutata nei prossimi giorni.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
