Domenica 28 dicembre 2025 ricorre il 104° anniversario della nascita di padre Romano Bottegal, ora riconosciuto venerabile. In occasione della ricorrenza, il Gruppo “Amici di padre Romano” promuove la tradizionale passeggiata da Lamon a San Donato, un appuntamento che negli anni ha mantenuto una dimensione sobria e partecipata. L’iniziativa è presentata con le parole «Camminiamo insieme per la pace nel mondo».
Il ritrovo dei partecipanti è previsto davanti alla chiesa parrocchiale di Lamon alle ore 7.45; la partenza, a piedi, è prevista alle ore 8.00. Il cammino si snoderà lungo il consueto percorso, con alcune soste al capitello di Rugna, a quello di Costa e alla Madonna del Copolet, pensate come momenti di breve riflessione condivisa.
L’arrivo a San Donato consentirà, alle ore 11.00, di partecipare alla santa Messa nella chiesa parrocchiale, celebrata in memoria di padre Romano. Al termine della funzione è previsto il pranzo in canonica.
Per ragioni organizzative, ovvero la partecipazione al pranzo, è richiesta una prenotazione, da effettuare telefonicamente contattando Paolo (348 5387127) oppure Luisa (339 4434746). Gli organizzatori raccomandano di presentarsi con un equipaggiamento adeguato, di tipo montano, poiché la passeggiata si svolgerà anche in caso di condizioni meteorologiche non favorevoli.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
