Proseguono nell’area del monte Framont, nel territorio di Agordo, le ricerche di un’escursionista di 65 anni, della quale non si hanno più notizie da ieri. L’allarme è scattato in tarda mattinata, dopo una richiesta di aiuto inviata tramite tablet ai Carabinieri, che hanno immediatamente attivato il dispositivo di ricerca.
Nel corso della serata è stato richiesto anche l’intervento dell’Aeronautica di Poggio Renatico: un elicottero ha effettuato una lunga ricognizione con l’ausilio di una camera termica, a bordo personale del Soccorso alpino, ma senza individuare tracce utili. Le operazioni sono quindi proseguite questa mattina con squadre a terra impegnate a percorrere l’intera rete sentieristica della zona, comprese le diramazioni secondarie e le aree più impervie.
Al momento non risulta alcuna segnalazione di mancato rientro e non ci sono stati ulteriori contatti da parte della donna. Gli inquirenti stanno valutando tutte le ipotesi, compresa la possibilità che l’escursionista sia rientrata autonomamente a valle o che la richiesta di aiuto possa essere stata frutto di uno scherzo.
Alle ricerche partecipano il Soccorso alpino, la Guardia di finanza e i Vigili del fuoco, impegnati con personale specializzato, droni e operatori Speleo alpino fluviali, con il supporto dell’elicottero del Reparto volo di Venezia. Presenti anche i Carabinieri e l’elicottero Falco del Suem 118. Le attività di perlustrazione proseguono senza sosta.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
