Da alcuni anni, a Cesiomaggiore l’ultimo consiglio comunale dell’anno prevede tra i punti all’ordine del giorno il conferimento del Premio al merito scolastico. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare visibilità ai giovani residenti che si sono distinti nel percorso di studi, riconoscendone l’impegno e i risultati raggiunti.
Si tratta di ragazzi che, attraverso la costanza e la dedizione quotidiana, rappresentano esempi positivi per la comunità. Un impegno silenzioso ma significativo, che l’amministrazione comunale ha scelto di sostenere come investimento sul futuro del paese.
La cerimonia di consegna si è svolta martedì 23 dicembre. In quell’occasione il Comune ha voluto premiare gli studenti con un contributo economico e con una copia del volume «Antichi sentieri della Valle di Sant’Agapito», come segno di riconoscimento e incoraggiamento.
Per la scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Riccardo Cappellin, Davide Forlin e Tina Oddone. Per la scuola secondaria di secondo grado il riconoscimento è andato a Michele De Bortoli, Luca Ferro e Michela Montagner. In ambito universitario sono stati premiati Rachele Belli, Federico Rento e Giulia Sacchet.
Il sindaco, insieme ad assessori e consiglieri, ha rinnovato le congratulazioni agli studenti e ha ringraziato le famiglie per il ruolo svolto nel trasmettere ai figli l’importanza dello studio e della conoscenza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
