Dopo giorni di cielo sereno e temperature rigide, domani, venerdì 9 gennaio, la situazione sembra destinata a cambiare, almeno temporaneamente. Secondo le previsioni del Centro Valanghe Arpav di Arabba, infatti, è atteso un aumento delle temperature e la possibilità di deboli precipitazioni, in particolare sulle Dolomiti, con nevicate fino a fondovalle.
Venerdì 9 gennaio
Tempo variabile con un cielo irregolarmente nuvoloso e nubi a tratti consistenti specie al mattino e nel pomeriggio. Possibili brevi schiarite saranno più significative a fine giornata. Possibili deboli precipitazioni sparse e intermittenti specie sulle Dolomiti (40-50%) di modesta entità, anche assenti in alcune settori soprattutto in quelli prealpini dove saranno un po’ meno probabili rispetto alle Dolomiti (20-30%), a carattere nevoso fino a fondovalle. I quantitativi giornalieri varieranno tra lo 0 e gli 8 cm. Temperature in aumento, specie le minime nelle valli, ma con un clima che si mantiene invernale.
Sabato 10 gennaio
Cielo in prevalenza poco nuvoloso a tratti parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte alternate a schiarite. Precipitazioni generalmente assenti salvo qualche sporadico fiocco fino a fondovalle senza accumuli (10%). Temperature in diminuzione, salvo stazionarietà delle massime nelle valli.
Domenica 11 gennaio
Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso per passaggi di innocue nubi alte nel corso della giornata; possibili foschie nelle ore fredde in alcune valli prealpine, specie in prossimità dei corsi d’acqua. Temperature in contenuta diminuzione, soprattutto le minime. Venti in quota da tesi a forti.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
