Come prepararsi ai Giochi olimpici e paralimpici anche dal punto di vista edilizio, puntando su accessibilità, sostenibilità e innovazione. A questo tema è dedicato il workshop “Inclusive, Green & Digital Design in Edilizia: come prepararsi alle Olimpiadi e Paralimpiadi”, in programma venerdì 23 gennaio, dalle 14 alle 18, nella sede ENAC di Feltre. L’evento, a partecipazione gratuita, è rivolto a professionisti, imprese e operatori del settore edilizio.
L’iniziativa, promossa da ENAC Feltre e finanziata da Regione Veneto, ha l’obiettivo di approfondire i nuovi standard e le competenze richieste in ambito edilizio in vista delle grandi trasformazioni infrastrutturali legate ai Giochi di Milano Cortina 2026. In particolare, il workshop affronterà in modo integrato i temi dell’accessibilità e della progettazione inclusiva, della sostenibilità ambientale e dell’innovazione digitale applicata all’edilizia. Un’attenzione particolare sarà dedicata all’evoluzione delle richieste del mercato e alle competenze sempre più centrali per professionisti e imprese.
L’evento si rivolge a tecnici, progettisti, imprese edili, professionisti del settore, enti e soggetti interessati a comprendere come prepararsi alle sfide future dell’edilizia. Il workshop prevede il contributo di relatori provenienti dal mondo accademico e professionale, come l’architetto Stefano Maurizio e gli ingegneri Piercarlo Romagnoni e Carlo Zanchetta, e sarà seguito da un momento di confronto con il pubblico.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria fino a esaurimento posti, compilando il modulo al link: Domanda di partecipazione progetto FSE+ 21-27 cod. 4402-0001-221-2025 BUILD THE FUTURE – Compila modulo
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare ENAC Feltre al numero 0439 840947 o via email all’indirizzo feltre@enacveneto.it.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
