Un incendio ha interessato nella tarda serata di venerdì 9 gennaio un’abitazione a Val di Zoldo, in località Forno di Zoldo. L’allarme è scattato intorno alle 23.30 e ha portato all’intervento dei Vigili del fuoco del comando di Belluno.
Sul posto sono arrivate le squadre permanenti della sede centrale di Belluno insieme ai Vigili del fuoco volontari dei distaccamenti di Zoldo e Longarone. I soccorsi hanno operato con diversi mezzi, tra cui autopompe serbatoio, autobotti, un’autoscala e il carro aria, necessari per affrontare l’incendio che aveva coinvolto la mansarda e la copertura dell’edificio.
L’azione dei pompieri ha permesso di contenere le fiamme ed evitare che si propagassero ai piani sottostanti della casa. Per precauzione, il nucleo familiare che viveva nell’abitazione è stato evacuato e ha trovato una sistemazione temporanea altrove.
Sono in corso gli accertamenti da parte dei tecnici dei Vigili del fuoco per chiarire le cause del rogo. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza dell’edificio si sono concluse nelle prime ore del mattino, intorno alle 6.45 di sabato 10 gennaio.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
