Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, domenica 25 gennaio, tempo perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto e fenomeni diffusi al mattino ovunque, in attenuazione sulle Prealpi, a partire da ovest, al pomeriggio e in serata, più persistenti sulla provincia di Belluno. Precipitazioni diffuse perlopiù moderate, a tratti forti sulle Prealpi centro-orientali (100%), nevose fino alla maggior parte dei fondovalle dolomitici (500/700 m), a 700/1000 m sulle Prealpi, con il limite inferiore nelle valli chiuse, con possibile interessamento anche della Valbelluna in caso di maggiore intensità e persistenza. In 24h potranno cadere 25/35 cm oltre i 1100/1300 m, con massimi anche di 40/45 cm sui settori prealpini orientali, e valori inferiori per neve più pesante a quote inferiori. Temperature minime in calo e misurate a fine giornata, massime senza notevoli variazioni. Venti nelle valli in genere deboli; in quota moderati anche a tratti tesi dai quadranti meridionali.
Dopodomani, lunedì 26 gennaio, nella notte e al mattino nuvoloso con possibili residui fenomeni. In giornata schiarite via via più ampie a partire da ovest fino a cielo sereno o poco nuvoloso al pomeriggio/sera. Precipitazioni nella notte e al mattino possibili deboli sparse (40/50%), eventualmente nevose a fondovalle sulle Dolomiti, a 600/900 m sulle Prealpi, o localmente anche in qualche fondovalle più freddo. Temperature minime in calo registrate quasi ovunque alla sera; massime in lieve aumento nelle valli, stazionarie in quota, o in lieve calo alle alte quote. Venti nelle valli in genere deboli; in quota deboli mediamente occidentali.
Martedì 27 gennaio, tempo inizialmente soleggiato, eccetto in caso di locali nubi basse su qualche settore prealpino, freddo ovunque al primo mattino con estese gelate. Tra mezzogiorno e il pomeriggio tendenza ad aumento della nuvolosità da ovest, fino a cielo nuvoloso o molto nuvoloso nella notte, con le prime possibili precipitazioni sulle Prealpi veronesi. Venti in quota deboli occidentali in giornata, in intensificazione e in rotazione a sud-ovest alla sera.
Mercoledì 28 gennaio, probabili condizioni di tempo perturbato, con cielo molto nuvoloso/coperto e precipitazioni diffuse, nevose in molti fondovalle dolomitici, attorno ai 1000/1200 m sulle Prealpi, temporaneamente anche fino sui 1500 m.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
Giuseppe
Finalmente un po’ di neve per le riprese televisive e le cartoline delle olimpiadi, ottimamente programmata dal comitato di Milano-Cortina.