Belluno °C

giovedì 29 Gennaio 2026,

Limana ospita “Aspettando le Olimpiadi”: uno sguardo tra memoria e futuro

La serata è in programma venerdì 30 gennaio. Ospiti Roberto Zandonella, Dario D'Incal, Giuseppe Puliè, Davide Giozet, Giorgio Triches

Il fascino dello sport olimpico arriverà a Limana venerdì 30 gennaio, quando la Sala De Fanti del Municipio ospiterà l’incontro pubblico “Aspettando le Olimpiadi. Tra passato, presente e futuro”. Un’occasione per rivivere emozioni, aneddoti e testimonianze di chi ha fatto la storia dello sport italiano, ma anche per riflettere sul ruolo dello sport nella società di oggi e di domani.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Limana in collaborazione con la Biblioteca comunale, Fondazione Cortina, Coni Veneto e Comitato Italiano Paralimpico, vuole avvicinare cittadini di tutte le età al mondo olimpico e paralimpico, valorizzandone i principi di inclusione, condivisione e crescita personale.

Nel corso della serata interverranno alcuni protagonisti di rilievo dello sport italiano: Roberto Zandonella, medaglia d’oro nel bob a quattro ai Giochi di Grenoble 1968; Dario D’Incal, ex tecnico della Nazionale Azzurra di sci di fondo; Giuseppe Puliè, medaglia d’argento nella staffetta 4×10 km ai Giochi di Albertville 1992; Davide Giozet, atleta della Nazionale italiana di wheelchair curling e delegato provinciale del Comitato Italiano Paralimpico; Giorgio Triches, presidente Associazione Atleti Azzurri e Olimpici d’Italia (sezione Belluno-Cortina)

A guidare il dibattito sarà Ilario Tancon, che accompagnerà il pubblico in un percorso tra ricordi, valori olimpici e prospettive future. L’evento è aperto a sportivi, appassionati e cittadini e prevede ingresso libero fino a esaurimento posti, offrendo un’occasione unica per avvicinarsi al mondo olimpico prima dei Giochi Invernali.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *