La Dolomiti Bellunesi torna in campo sabato 31 gennaio alle 14.30 allo stadio Zugni Tauro di Feltre, dove affronterà la Virtus Verona in una sfida valida per il campionato. Per la formazione di Andrea Bonatti si tratta di un confronto importante dopo le due sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate.
Il tecnico biancoceleste, che ha scontato i due turni di squalifica, tornerà in panchina. «Siamo ripartiti analizzando quanto accaduto. Contro l’Alcione Milano non abbiamo offerto una buona prestazione e mi sento responsabile anche per non essere stato in campo a dare il mio contributo», ha dichiarato Bonatti, riferendosi alla gara conclusa con cinque reti al passivo. «Dopo alcuni episodi siamo andati sotto e la squadra ha accusato il colpo sul piano mentale. I ragazzi hanno riconosciuto gli errori commessi».
L’attenzione è ora rivolta alla Virtus Verona, attualmente diciassettesima in classifica. «È un avversario con qualità e con un gruppo consolidato negli anni. Non dobbiamo farci condizionare dalla posizione in graduatoria, ma preparare la partita con l’approccio corretto», ha spiegato l’allenatore.
Sei i punti che separano le due squadre. Bonatti sottolinea la necessità di maggiore solidità: «La Virtus ha buon palleggio e giocatori capaci di attaccare la profondità. Dovremo essere compatti e determinati, gestendo con equilibrio anche le situazioni impreviste». Il tecnico si è detto fiducioso per il lavoro svolto in settimana: «Vedo un gruppo consapevole e concentrato».
A dirigere l’incontro sarà Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2, assistito da Michele Decorato di Cosenza e Luca Granata di Viterbo. Quarto ufficiale Andrea Mazzer di Conegliano, mentre il Football Video Support sarà affidato a Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. La gara d’andata, disputata al “Gavagnin”, si era chiusa sull’1-1, con rete della Dolomiti Bellunesi firmata da Clemenza.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
