Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Sono 49 su un totale di 60, i piccoli Comuni della provincia di Belluno. Tutti al di sotto della quota limite di cinquemila abitanti. Burocrazia crescente e mancanza di personale impongono ormai scelte drastiche: «I piccoli Comuni devono fondersi, l’ideale sarebbe si dimezzassero», dice un gruppo di sindaci. Riparte nel Bellunese la battaglia delle fusioni.
Cambia la geometria dei supermercati nel capoluogo. Nei prossimi giorni sono previste le chiusure di alcuni esercizi commerciali con successive riaperture con nuovi marchi. Il giro all’interno della grande distribuzione interesserà Conad, Aldi, Kanguro e Prix. I sindacati: “Troppi supermercati” via Vittorio Veneto e via Vecellio: qui, lungo un rettilineo di 4 chilometri, insisteranno sei supermercati. E tra poco potrebbe aprire il Kanguro nell’area dell’ex Agip.
Lavoratori Hydro ancora ai cancelli. «Calpestano la nostra dignità» Sono tornati a presidiare l’ingresso della loro Metallurgica. I dipendenti Hydro dovrebbero essere i protagonisti, rischiano di diventare comparse in questo braccio di ferro che si consuma sulle loro teste con tempi incerti sulla ripresa della produzione e un no espresso dalla multinazionale su tutte le richieste avanzate dai sindacati. Respinta la richiesta di portare la cassa integrazione al 100 per cento, respinta la richiesta di attivare la linea da 20 mila volt. E le matrici da trasferire a Ornago? Lunedì si parlava di sette, ma ieri si stava predisponendo il trasloco per 81.
Olimpiadi, un altro oro azzurro. E oggi scendono in pista tanti bellunesi L’Italia conquista la medaglia d’oro nell’inseguimento uomini del pattinaggio di velocità a Milano Cortina a 20 anni di distanza dal trionfo di Torino 2006. Tanta attesa per la giornata di oggi, soprattutto per tre bellunesi. Elia Barp (con Federico Pellegrino) si giocherà un’altra medaglia nel fondo, come Lisa Vittozzi nella staffetta del biathlon. In pista anche Iris De Martin Pinter nello sci nordico.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.










