Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi quattro giorni.
Domani, giovedì 19 febbraio, cielo molto nuvoloso o coperto, con tempo perturbato. Precipitazioni diffuse, di intensità moderata e più abbondanti sulle Prealpi e Dolomiti meridionali, in possibile attenuazione solo in serata a partire da ovest. Limite delle nevicate a fondovalle nella notte in rialzo in giornata a 800/1000 m, sulle Prealpi anche fino a 1400 m. Sulle Dolomiti, in fondovalle possibili accumuli di 25-35 centimetri di neve, 35-50 centimetri in quota. Su Prealpi, in fondovalle apporti variabili (5-20cm) per neve mista a pioggia, fino a 30-45cm in quota. Venti generalmente deboli o moderati di direzione variabile nelle valli, tesi o forti alle quote più elevate, inizialmente meridionali con tendenza a ruotare e disporsi da nord-est in serata.
Dopodomani, venerdì 20 febbraio, nuvolosità irregolare nella notte e al primo mattino, seguita da ampie schiarite in giornata, più rapide sui settori interessati dall’ingresso del Foehn. Precipitazioni assenti, salvo qualche residua nevicata nella notte a nord-est e a ridosso della cresta di confine. Temperature in lieve aumento, anche significativo in valle in caso di raffiche di Foehn. Venti settentrionali di intensità moderata nelle valli, con possibili raffiche di Foehn, tesi o forti in alta quota.
Sabato 21 febbraio, cielo prevalentemente sereno, ma con possibili annuvolamenti più estesi nel corso della giornata. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. Venti in attenuazione.
Domenica 22 febbraio, tempo stabile e sensibilmente più mite con cielo in prevalenza sereno. Venti deboli o moderati in quota, brezze nelle valli.










