Terzultima giornata di regular season nel campionato di Serie A3 Credem Banca e nuova trasferta per il Belluno Volley, che domani (sabato 21 febbraio, ore 16) affronterà la Sarlux Sarroch in Sardegna.
Guardando ai risultati del girone di ritorno, le due squadre sono tra le più costanti: Sarroch ha il terzo rendimento dopo il giro di boa, mentre Belluno il secondo. All’andata la formazione sarda riuscì a vincere alla VHV Arena al tie-break.
La squadra allenata da Vincenzo Mastrangelo raggiungerà l’isola già oggi e domani mattina svolgerà la seduta di rifinitura nell’impianto di gara. «Sarroch sta esprimendo una buona pallavolo e con il nuovo opposto Stabrawa ha trovato equilibrio – osserva il tecnico –. Nelle ultime dieci partite è arrivata sette volte al tie-break e ne ha vinte cinque. Sarà una gara da affrontare con attenzione, anche perché giocheranno in casa e sono in corsa per un buon piazzamento nei playoff».
Attualmente la squadra sarda è quinta in classifica, a un punto dal quarto posto occupato da Mantova. «Per ottenere un risultato positivo dovremo giocare bene», aggiunge Mastrangelo.
Secondo l’allenatore bellunese, alcuni aspetti potranno incidere sull’andamento della partita: «Battuta e muro sono elementi importanti. Cercheremo di mettere in difficoltà Sarroch e di costringerla a giocare con palla staccata».
Dal punto di vista dell’organico, il gruppo è quasi al completo nonostante qualche influenza. «Il rientro di Berger è stato gestito con attenzione dal punto di vista medico e tecnico – spiega Mastrangelo –. Non è ancora al massimo, ma ci siamo vicini. Intanto siamo riusciti anche a far rifiatare Loglisci».
A dirigere la gara saranno Alessandro D’Argenio e Lorenzo De Luca, alla prima designazione in una partita del Belluno Volley. Tra gli avversari c’è anche un ex biancoblù, Alberto Saibene.
Sono cinque i precedenti tra le due squadre: quattro vittorie del Belluno e una della formazione sarda, la più recente, ottenuta il 14 dicembre scorso al tie-break. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.












