Al di là di una debole nevicata in quota prevista domani pomeriggio, sabato 21 febbraio, i prossimi tre giorni in provincia di Belluno saranno caratterizzati da tempo stabile, a tratti nuvoloso e abbastanza ventoso. Le temperature saranno in rialzo, soprattutto nella giornata di domenica 22 febbraio. Ecco le previsioni meteo a cura del Centro Valanghe Arpav di Arabba.
Sabato 21 febbraio
Al mattino cielo da poco a parzialmente nuvoloso per velature e primi annuvolamenti su Dolomiti nord. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare e più intensa sul Bellunese.
Precipitazioni: tra pomeriggio e sera possibili, a tratti, deboli nevicate su Dolomiti nord specie in quota e lungo la cresta di confine (30-50%). Più a sud non del tutto escluso qualche fiocco portato dal vento da nord sulle cime. Accumuli irregolari e modesti di 1-5 cm oltre i 1500 m, localmente di più in alta quota e sulle cime più settentrionali (Tre Cime di Lavaredo, Tofane, Cristallo, Boè)
Temperature: minime in lieve calo nelle valli, massime in aumento. Su Prealpi – a 1500 m: min 1 max 4, a 2000 m: min -1 max 0 Dolomiti – a 2000 m: min -4 max -2, a 3000 m: min -9 max -8
Venti: in quota in intensificazione dal mattino fino a forti specie tra pomeriggio e in serata.
Domenica 22 febbraio
Tempo stabile con cielo sereno al mattino, dal mezzogiorno e nel pomeriggio a tratti velato per possibile presenza di nuvolosità alta.
Precipitazioni: assenti (0%)
Temperature: sensibilmente più mite con forte rialzo termico durante il giorno. Su Prealpi – a 1500 m: min 2 max 6, a 2000 m: min 0 max 4 Dolomiti – a 2000 m: min -1 max 4, a 3000 m: min -6 max -4
Venti: in quota forti settentrionali durante la notte e fino al primo mattino poi in graduale attenuazione in giornata; brezze nelle valli con locali raffiche di Foehn
Lunedì 23 febbraio
Cielo da poco nuvoloso a tratti velato. Su Dolomiti nord possibile qualche irregolare annuvolamento portato dal vento da nord. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Venti in quota tesi o forti.












