Guarda e ascolta la Rassegna stampa:
clicca qui per vederla su Facebook
clicca qui se preferisci YouTube
clicca qui per guardarla su Instagram
clicca qui per ascoltarla in podcast su Spotify
Ex Agip, la giunta si salva per un solo voto
Salvati da un voto. Acrobazie di palazzo che segnano sì una vittoria formale, per la giunta De Pellegrin, ma la maggioranza si regge su un filo sempre più sottile. Scontri anche su Via Feltre, sul taglio degli alberi e sulla festa post Olimpiadi.
Maltempo tra nevicate a bassa quota e vento
Alberi lungo le strade e calcinacci, una tegola su una vettura (nessun ferito), tetti di stalle e ruderi scoperchiati e malta che cade a pezzi anche lungo la centralissima via Mezzaterra a Belluno. Sono solo alcuni degli interventi che per l’intera giornata di ieri hanno impegnato le squadre di vigili del fuoco.
Lavoro, meno infortuni ma troppi rischi
Segnali incoraggianti, ma anche ombre preoccupanti dietro i numeri del 2025. In provincia di Belluno, infatti, da un lato si è registrato un calo degli infortuni sul lavoro, ma dall’altro non calano gli incidenti mortali e crescono le malattie professionali. E il 2026 è iniziato male.
Questo e altro dal Corriere delle Alpi e dal Gazzettino nella Rassegna stampa condotta dai giornalisti dell’Amico del Popolo, oggi con voi Irene Dal Mas.











