Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

A Certottica un incontro per liberare la conoscenza con i Lego

Mercoledì 13 novembre, dalle 14 alle 18, si terrà il seminario «Innovare strumenti e tecniche di team management aziendale».

Liberare la conoscenza ed esplorare possibili scenari futuri attraverso i mattoncini Lego: sarà questa l’attività – divertente ed efficace – del seminario «Innovare strumenti e tecniche di team management aziendale» che avrà luogo nella sede centrale di Certottica, a Longarone, mercoledì 13, dalle 14 alle 18 in Sala Barberini. Il docente sarà Riccardo Piazza, formatore specializzato e certificato «Lego serious play», una metodologia riconosciuta e registrata che ha come obiettivo favorire il pensiero creativo attraverso attività di team building basate sull’utilizzo di mattoncini Lego per creare metafore dell’identità organizzativa e delle proprie esperienze.

Piazza prima illustrerà la metodologia e poi farà lavorare attivamente i partecipanti in gruppi, fornendo dei principi facilmente applicabili nelle diverse aziende di provenienza. In sostanza, anche se è molto più facile a farsi che a dirsi, con i Lego gli “allievi” costruiranno modelli relativi ai diversi aspetti del proprio team e di se stessi, prendendo maggior consapevolezza delle dinamiche che guidano la squadra e del proprio ruolo all’interno della stessa. In un tempo brevissimo avranno una direzione chiara e condivisa e un preciso allineamento nel team.

Al workshop, che è gratuito, potranno aderire gli occupati del settore occhialeria poiché l’attività rientra nel filone delle iniziative di riorganizzazione delle risorse umane e dei processi aziendali in ottica di digitalizzazione e innovazione nel settore occhialeria finanziato dal protocollo d’intesa siglato da Regione del Veneto e Anfao.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare l’Area Formazione di Certottica: formazione@certottica.it, 0437 573157.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *