Belluno °C

venerdì 19 Dicembre 2025,

Passo Pordoi, strada chiusa per cumuli di neve ventata

Interdetti al traffico i 6 km tra la località ponte Vauz e il Passo.

Alle 8 di questa mattina, lunedì 23 dicembre, Veneto Strade ha comunicato che le zone dolomitiche della provincia di Belluno sono interessate da vento forte e quindi ha raccomandato di prestare la massima attenzione per la possibile presenza di neve ventata, in modo particolare sui Passi. A questo proposito ha informato che è stata chiusa la strada regionale 48 “delle Dolomiti” dal km 76+280 (Passo Pordoi) al km 82+100 (località ponte Vauz) per la per rilevante presenza di cumuli di neve ventata e ha ricordato che per il transito alle quote superiori a 1.500 metri di altitudine è consigliabile disporre di catene al seguito da allestire sui mezzi in caso di necessità.

Nella stessa comunicazione Veneto Strade ha pure ricordato che permangono le chiusure al transito dei seguenti tratti stradali:

  • S.P. 24 “Valparola” dal km 0+000 (loc. Passo Falzarego) al km 5+250 (confine con la Provincia di Bolzano);
  • S.P. 638 “del Passo Giau” dal km 13+100 (loc. Fedare) al km 18+900 (bivio Posalz);
  • S.P. 1 bis “Madonna del Piave” – S.P. 28 “di Segusino” (TV) – “Galleria Madonna del Piave” tra Segusino e Vas a cavallo del confine tra le Province di Belluno e di Treviso.
  • S.P. 5 dir “di Lamosano” dal km 0+070 (loc. Bongaio) al km 0+450 (fine dell’abitato di Schiucaz);

Dopo aver rammentato che la S.P. 33 “di Sauris” risulta non transitabile per chiusura invernale, Veneto Strade ha precisato che tutte le altre strade sotto la sua gestione in provincia di Belluno risultano percorribili.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *