Belluno °C

martedì 30 Aprile 2024,

Sbloccata l’intesa Anas-Regione per riclassificare le strade venete

La firma del decreto da parte della presidenza del Consiglio permette anche l'entrata di Anas in Veneto Strade con una disponibilità di 100 milioni nel prossimo triennio.

«Il decreto del presidente del Consiglio che prevede la riclassificazione di oltre 700 km di strade regionali venete (di cui più di 300 km in provincia di Belluno, ndr) è stato firmato e trasmesso al ministero delle Infrastrutture per gli atti conseguenti, me l’ha confermato il sottosegretario Andrea Martella. Si tratta di una firma importante perché permette di sbloccare l’intesa tra Regione Veneto e Anas che prevede il passaggio di 700 km di strade regionali alla gestione statale, l’entrata di Anas in Veneto Strade con una disponibilità di 100 milioni di euro nel prossimo triennio per manutenzioni ordinarie e investimenti». A darne notizia è il capogruppo in Regione del Partito Democratico, Stefano Fracasso.

«L’intesa era stata sottoscritta nel febbraio 2018 in parallelo all’accordo che riguarda la destinazione degli utili di Cav, mancava però il passaggio decisivo», ricorda Fracasso. «Questa firma è un segnale di grande attenzione da parte del Governo e conferma che la cooperazione tra Stato e Regione porta più risultati della contrapposizione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d