Crescono i ricoveri al San Martino di Belluno, per fortuna in area non critica. Nel bollettino di Azienda Zero aggiornato alle 17 di oggi, lunedì 6 aprile, i ricoverati nell’ospedale del capoluogo, rispetto alla mattina, sono saliti a 40 (+5); a Feltre sono 8 (+1). I pazienti in terapia intensiva rimangono 9; stabili anche i ricoverati all’ospedale di comunità di Belluno, fermi a 14, e a quello di Agordo, ancora 13.
Per quanto riguarda i contagi, da stamattina 19 persone in più risultano positive al tampone e il totale raggiunge quota 577. Sono 1.328 le persone in isolamento domiciliare. Con il decesso di oggi – il paziente Covid positivo di anni 89, ricoverato nella Unità Operativa Pneumologia Covid Belluno – salgono a 32 le vittime del coronavirus, tra ospedali e case di riposo.
Nella nota serale dell’Ulss 1 Dolomiti si legge che «è stata prorogata la chiusura delle strutture semiresidenziali socio sanitarie e sociali (per anziani, persone con disabilità, minori, persone con dipendenza, persone con problemi di salute mentale) fino alla cessazione dello stato di emergenza Covid-19, fatte salve ulteriori diverse determinazioni».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
