Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Asili nido, la Provincia distribuisce mascherine per gli operatori

In totale, sono stati consegnati pacchi da 50 e 100 dpi nelle oltre 40 strutture presenti territorio.

Dopo le case di riposo, arrivano le mascherine anche negli asili nido. Grazie alla Provincia di Belluno e alla Protezione civile. La consegna è già stata fatta. Negli ultimi giorni la Protezione Civile provinciale ha distribuito le mascherine in tutti i servizi per l’infanzia, sia in quelli comunali sia nei “nido in famiglia”. In totale, sono stati consegnati pacchi da 50 e 100 dpi nelle oltre 40 strutture presenti territorio. Il tutto in vista di lunedì 22 giugno, quando potranno riprendere l’attività le strutture 0-3 anni e i nido.

Le settimane immediatamente precedenti la riapertura sono state condizionate dalla necessità di garantire tutte le misure di sicurezza. Allo sforzo di mettere insieme le linee guida per la riattivazione dei servizi e di dotare le strutture di tutto il necessario per ripartire si sono sommate le difficoltà di reperire le mascherine. «In un contesto complesso, grazie alla brillante idea di Maria Teresa De Bortoli, già sindaco di Pedavena, e alla collaborazione con l’Ulss 1 Dolomiti, abbiamo deciso di intervenire direttamente – spiega il presidente della Provincia, Roberto Padrin -. Sono state acquistate e consegnate diverse mascherine di tipo chirurgico, che serviranno agli operatori e agli educatori degli asili nido».

«Come per le case di riposo, due mesi fa, abbiamo pensato di rendere utile l’apporto della Provincia anche per un’altra fascia debole della popolazione – conclude Padrin -. Il ritorno alla normalità passa anche dalla riapertura degli asili nido, che rappresentano un servizio indispensabile per le famiglie, tanto più per quelle in cui entrambi i genitori lavorano. Ringrazio i volontari di Protezione Civile che ancora una volta hanno messo il loro tempo a disposizione della collettività».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *