Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Interventi di soccorso al Rifugio Coldai e sul sentiero sopra Polpet

Un escursionista si era procurato uno strappo muscolare, una donna ha accusato un malore, un’altra escursionista è stata imbarellata per un trauma a una caviglia.

Poco prima delle 13 di oggi, domenica 28 giugno, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Coldai, Val di Zoldo, dove era arrivato un escursionista che si era procurato uno strappo muscolare. Mentre l’equipaggio stava prestando le cure all’uomo, un 61enne di Rovigo, una donna di 48 anni di Pordenone ha accusato un malore. Entrambi sono stati imbarcati e trasportati all’ospedale di Belluno per le verifiche del caso.

Contemporaneamente il Soccorso alpino di Longarone e Belluno sono intervenuti nel comune di Ponte nelle Alpi, sul sentiero che dalla Chiesa di Sant’Andrea porta a Polpet, poiché scendendo con un amico, una escursionista si era procurata un probabile trauma alla caviglia. I due sanitari della Stazione di Longarone le hanno stabilizzato la gamba e, una volta imbarellata, la 46enne di Ponte nelle Alpi è stata trasportata fino a valle, assicurando il passaggio con corde nei tratti più esposti. La donna si è poi allontanata autonomamente.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *