Belluno °C

domenica 20 Luglio 2025, Sant' Apollinare di Ravenna

Le Nievo rinnovate dai genitori si presentano al pubblico

Nella foto una manifestazione nella palestra della scuola media Nievo di Belluno.

Porte aperte alla Nievo: l’invito viene dal Comitato genitori della scuola media Nievo di Belluno, dal Consiglio dei ragazzi e delle ragazze, dall’Istituto comprensivo Tina Merlin ed è per sabato 12 settembre dalle 8.30 alle 12.30. A gruppi di dieci persone sarà possibile visitare gli abienti rinnovati della scuola sotto la guida dei ragazzi. L’invito è a portare la mascherina.

Durante l’estate il Comitato genitori ha lavorato nei fine settimana per cambiare il volto della scuola, per renderla più bella e per rinnovarla nell’aspetto e nei colori. Una riqualificazione che è frutto di un progetto innovativo, per il risultato e per il metodo: il lavoro estivo è stato un modo per ritrovarsi, per stare di nuovo insieme con uno scopo comune.

«All’interno dell’edificio scolastico abbiamo portato l’ospitalità naturale di un ambiente aperto alle persone, alle attività e alla convivialità», raccontano i protagonisti, «abbiamo portato la responsabilità come rispetto e cura della bellezza e del patrimonio condiviso, abbiamo portato la comunità, ovvero la convivenza nella diversità, tutte le diversità, per favorire la tutela e la promozione della singola persona e delle relazioni tra persone diverse».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *