Manca una decina di giorni all’avvio della settimana dell’affido familiare, iniziativa nata da una positiva sinergia tra i Centri per l’Affido e la Solidarietà Familiare di Belluno e Feltre e i Comuni e le Associazioni della provincia. In particolare a Feltre l’iniziativa è stata il frutto dell’incontro e lo scambio proficuo tra il Centro per l’Affido e il Comune, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Fonzaso, delle Associazioni Tilt e Papiria, del Casel di Cellarda e della scuola primaria di Arten.
L’obiettivo della settimana per l’affido è sensibilizzare la popolazione sul tema dell’accoglienza e della solidarietà familiare e far conoscere la realtà dell’affido, attraverso iniziative che coinvolgono tutta la famiglia, bambini inclusi.
In attesa della settimana per l’affido familiare, è stato organizzato un evento al Casel di Cellarda mercoledì 27 marzo alle 17. Il divertimento è assicurato per tutti, adulti e bambini. I bambini saranno coinvolti con una avvincente lettura a due voci che prevederà anche un laboratorio per costruire manualmente i personaggi della storia. Gli adulti potranno contemporaneamente concedersi uno spazio di tranquillità e di scambio con gli operatori del Centro per l’Affido, ascoltando anche una testimonianza di una famiglia affidataria.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
