Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Salvataggio Acc e sviluppo Italcomp, necessario un rapido incontro al Mise

Per gli assessori regionali Elena Donazzan (Veneto) ed Elena Chiorino (Piemonte) è fondamentale poter dare una veloce applicazione delle misure previste dal decreto “Sostegni”.

«Prendiamo atto positivamente che, nel decreto legge “Sostegni”, il Governo ha inteso inserire elementi di novità finalizzati al possibile supporto finanziario di Acc e quindi, più in generale, al sostegno dell’obiettivo industriale di costituzione del polo nazionale del compressore Italcomp». Questo il commento a caldo degli assessori regionali Elena Donazzan (Veneto) ed Elena Chiorino (Piemonte), dopo aver appreso che nel nuovo decreto “Sostegni” è stata posta giusta attenzione allo stabilimento di Mel con aiuti concreti.

«Ora più che mai, – hanno aggiunto – è necessario un rapido incontro con il Ministero dello sviluppo economico per l’approfondimento tecnico della piena applicabilità della misura al caso di Acc, anche e soprattutto in relazione alle tempistiche. L’impegno comune delle iIstituzioni e delle varie parti coinvolte dev’essere ora, infatti, orientato a concretizzare rapidamente ogni azione utile per il salvataggio della realtà produttiva veneta e lo sviluppo del progetto Italcomp».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *