Quale futuro potrà mai avere la provincia di Belluno se non nascono bambini? La prima conseguenza drammatica è sotto gli occhi di tutti: le scuole dei più piccoli si svuotano pesantemente e il calo arriverà progressivamente alle medie e poi alle superiori (CLICCA QUI per guardare e commentare la Rassegna su FACEBOOK). Si parla di una riduzione del 25%. Negli ultimi nove anni persi 3.200 studenti. L’approfondimento importante del Corriere delle Alpi si sviluppa su due pagine, con intervista alla consigliera provinciale Serenella Bogana.
A Perarolo di Cadore si è verificato un distacco spontaneo sulla frana che minaccia il paese, una grossa quantità di detriti si è riversata nel Boite ma senza determinare alcun pericolo. L’assessore Gianpaolo Bottacin avvisa: il piano non cambia, procederemo con l’esplosivo.
Arriva il nuovo treno diretto ed elettrico Belluno-Venezia ma presto, probabilmente entro fine giugno, si saprà qualcosa di più sulla scelta del tracciato per raggiungere Cortina d’Ampezzo con i binari.
Segnali positivi dal mondo dell’industria bellunese, le prospettive generali suggeriscono nuove assunzioni.
Sono gravi le condizioni del 64enne sbalzato fuori dall’Apecar dopo il frontale con un furgoncino.
Questo e altro nella Rassegna stampa di RadioPiave InBlu di oggi, condotta da Luigi Guglielmi.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
