«Sport nei parchi»: è il nome del progetto che vedrà la realizzazione, nell’area del parco di Bribano, di una vera e propria palestra a cielo aperto. Un’iniziativa innovativa, che il Comune di Sedico ha voluto mettere in campo per offrire un’opportunità in più alla cittadinanza. «L’idea è promuovere il più possibile la pratica sportiva e l’esercizio fisico», spiega l’assessore Sebastiano Casoni. «A breve nel parco di Bribano si procederà con l’installazione di attrezzature dedicate all’outdoor. Il tutto dovrebbe essere fruibile per la fine del mese di settembre».
Dall’ellittica alle barre per le trazioni, passando per free squat e lat machine: sono 11 gli attrezzi che troveranno spazio nella grande area verde. «Un aspetto importante, a cui teniamo molto, è la presenza anche di macchinari utilizzabili dalle persone con disabilità», tiene a precisare Casoni. «L’area sarà dunque caratterizzata dall’accessibilità, per permettere a chiunque di poterne usufruire». Il Comune di Sedico si è affidato a una ditta specializzata nel settore, la Stay Fitness. Il costo dell’intervento è di 26.400 euro. «Attraverso il codice Qr posto su ciascun attrezzo», spiega ancora Casoni, «ciascuno potrà anche visualizzare le istruzioni per avere così una descrizione sulle modalità corrette di utilizzo».
Martina Reolon
L’articolo completo sull’Amico del Popolo disponibile da oggi, mercoledì 25 agosto. Non sei ancora abbonato? Costa solo 30 euro per la versione digitale, 55 euro per il cartaceo. Per un anno. Clicca qui: https://abbonamenti.amicodelpopolo.it/Abbonamenti/Choose
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
