Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 1 settembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà ha accompagnato dal presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, una delegazione della Comunità Villa San Francesco di Facen di Pedavena guidata dal suo direttore Aldo Bertelle.
«Al presidente Fico è stato consegnato il “Mattone del Mondo” – spiega D’Incà – formato con le terre di 199 Paesi per simboleggiare il valore della ricchezza delle diversità e della solidarietà: un mattone che sta viaggiando nel nostro Paese con un percorso ciclistico articolato in 19 tappe, dal Museo dei Sogni di Feltre ad Agrigento, al monumento eretto dove 30 anni fa fu ucciso dalla mafia il giudice Livatino».

D’Incà osserva come «la visita alla Camera dei deputati da parte dei ragazzi di Villa San Francesco, importante realtà attiva da anni nel sociale, soprattutto nei confronti dei giovani in difficoltà, assume un significato profondo: le istituzioni devono farsi portatrici di un messaggio di pace, lavorando a stretto contatto con tutti coloro che, giorno dopo giorno, si impegnano per condividere i valori della solidarietà. Penso alla riflessione del presidente Mattarella – ha fatto presente D’Incà – sulla difficile situazione dell’Afghanistan e sulla necessità di una politica comune dell’accoglienza: abbiamo bisogno, infatti, di azioni concrete da parte della comunità internazionale».
Secondo il ministro D’Incà «il sentiero della pace non conosce confini e viaggia in ogni comunità e nel cuore di miliardi di uomini, donne e bambini. È fondamentale continuare questo percorso ad ogni livello istituzionale e sarà entusiasmante ricevere il presidente della Camera al Museo dei Sogni di Feltre, un luogo di forte valenza storica e umana capace di racchiudere questi importanti valori».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
