Da questo mese di settembre il Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia) di Belluno con sede a Belluno, Feltre e Pieve di Cadore, apre le iscrizioni per il conseguimento del titolo di studio di terza media.
Parallelamente il Cpia attiva corsi di lingua italiana per stranieri su più livelli (particolare attenzione viene rivolta al conseguimento delle competenze in lingua italiana livello A2 necessarie per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo; è possibile anche conseguire, in collaborazione con l’Università per stranieri di Siena, la certificazione Cils riconosciuta da ogni ente e in qualsiasi Paese).
Le lezioni sono dirette agli adulti (cittadini italiani e stranieri dai 16 anni in su). Il costo di iscrizione è minimo, come previsto per le scuole statali pubbliche. I corsi si tengono in diverse fasce orarie: di mattina, di pomeriggio e di sera.
È possibile inoltre, per adulti maggiorenni, iniziare un percorso di studi superiori serale presso gli Istituti Catullo di Belluno, indirizzo socio-sanitario, e l’Istituto Tecnico Forcellini di Feltre, indirizzo Costruzioni Ambiente Territorio e Meccanica Meccatronica, in vista di un diploma di scuola secondaria di secondo grado.
Il Cpia offre, inoltre, corsi a pagamento (livelli dall’A1 al C1) di inglese, tedesco, spagnolo, francese, cinese, arabo, russo e informatica.
Per informazioni e iscrizioni ai corsi contattare per la sede di Belluno il n. 0437.31143, per la sede di Feltre il n. 0439.885695, per la sede di Pieve di Cadore il n. 0435.30086 (sito: www.cpiabl.edu.it).
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
