Sono iniziati in questi giorni le sostituzioni dei contenitori del rifiuto umido organico nei Municipi di Mel e Lentiai. Gli attuali contenitori da 120 litri saranno sostituiti con delle campane più capienti, a tenuta stagna e più facili da igienizzare, sul modello di quelle già presenti a Trichiana. Con la sostituzione in alcuni casi è previsto anche di raggruppare le varie campane in un’unica piazzola creando così aree ecologiche dotate di tutti i contenitori per le varie frazioni di rifiuto.
Nello stesso tempo nel Municipio di Trichiana si sta provvedendo a sostituire le vecchie chiavette con le nuove tessere che saranno spedite a mezzo posta a tutte le utenze, insieme alle indicazioni per il corretto utilizzo.
«L’obiettivo, anche in vista dell’individuazione del nuovo gestore unico provinciale – spiega Simone Deola, assessore all’Ambiente del comune di Borgo Valbelluna – è quello di arrivare all’omogeneizzazione della tipologia di servizio su tutto il territorio comunale entro il 2023 con il passaggio dei Municipi di Mel e Lentiai al sistema di raccolta stradale anche per il rifiuto indifferenziato».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento
mirella colle
buongiorno ,volevo sapere per cortesia se la postazione dell’umido che era collocata in via MONTE GARDA 28 è stata eliminata perchè confluiva tutto il condominio PAVION e il circondario della piazza di VILLAPIANA. Premetto che i contenitori precedenti (2)erano sempre pieni al momento della raccolta .Spero in un vostro accenno e ringrazio per la cortese attenzione distinti saluti Mirella Colle