Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Ecorav tra le 100 aziende italiane più attente alla sostenibilità ambientale

L’azienda che ha sede nella zona industriale di Longarone e che si occupa della gestione dei rifiuti e del recupero dei solventi premiata dalla classifica stilata dal Corriere della Sera e Pianeta 2030.

Il Corriere della Sera e Pianeta 2030, con Statista, una delle migliori piattaforme digitali che gestisce portali di statistica, hanno presentato la classifica 2022 delle 100 aziende italiane più attente al clima e al tema della sostenibilità ambientale. Si tratta di imprese che sono state in grado di ridurre le proprie emissioni di CO2 negli ultimi due anni documentabili, tra il 2018 e il 2020, in relazione ai ricavi. Pianeta 2030 ha premiato «chi ha inserito l’impatto ambientale all’interno del piano strategico senza rinunciare ad espandersi o a vendere, ma viceversa riuscendo a crescere, riducendo le emissioni».

Tra queste 100 aziende c’è anche l’Ecorav, azienda che ha sede nella zona industriale di Longarone e che si occupa della gestione dei rifiuti e del recupero dei solventi. Comprensibile la soddisfazione del suo amministratore delegato Cristiano Alessandri: «Essere presenti nella classifica di Pianeta 2030 del Corriere della Sera è una conferma gratificante del cammino che stiamo percorrendo e del modus operandi che ci caratterizza».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *