Si è disputato oggi ad Alleghe lo slalom della categoria Allievi, valido per i Campionati Veneti di sci alpino Grand Prix Net Insurance, con la perfetta organizzazione dello Sci Club Uoei Treviso.
La gara si è svolta sulla pista Civetta che, con i suoi 837 metri di lunghezza e i 160 di dislivello, ha fatto emergere le capacità tecniche degli atleti in gara.
Nonostante l’uscita di circa 40 partecipanti, rispettati i pronostici nella gara femminile: conferma al primo posto per Camilla Vanni (SC Drusciè), già vincitrice del super G di ieri, e al secondo posto di Giulia Savorgnani (Ski College), mentre sul terzo gradino del podio si è piazzata Giulia Alverà (SC Cortina).
In campo maschile primo posto per Edoardo Valt (Ski College) che ha preceduto Matteo Avesani (SC Drusciè) e Pietro Trentin (SC 18).
Sempre oggi, ma a Pecol di Zoldo, si è svolta la prova del super gigante della categoria Ragazzi che è stato programmato per la giornata di domani, mentre la categoria allievi disputerà la gara di gigante. Anche in questo caso un tracciato bello e filante, con una neve fantastica.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
