Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Esami di maturità, gli auguri della Provincia agli studenti bellunesi

Sono più di 1.500 i giovani della provincia che saranno impegnati da domani nell’esame di Stato ai quali la consigliera provinciale Serenella Bogana, delegata all’Istruzione (nella foto), ha chiesto anche di rimanere legati al territorio.

«Il voto finale non sempre racchiude il bagaglio di competenze e le aspirazioni dei ragazzi. Ma l’esame di maturità è una di quelle esperienze che si ricordano per la vita. Quindi, buon esame e in bocca al lupo a tutti i ragazzi bellunesi che domani affronteranno la prima prova». È quanto afferma la consigliera provinciale Serenella Bogana, delegata all’Istruzione, alla vigilia della maturità 2022, che vedrà impegnati poco meno di 1.600 bellunesi.

«L’esame è tornato alla normalità, con i due scritti e l’orale, dopo due anni di pandemia. Questo significa che anche la scuola si sta lasciando alle spalle il periodo difficile causato dal Covid. L’augurio è che i maturandi possano fare tesoro anche delle esperienze maturate durante il lockdown e nella scuola della didattica a distanza, con cui hanno dovuto fare i conti», prosegue Bogana. «Abbiamo bisogno di giovani capaci, preparati ed entusiasti, perché la ripartenza non solo post-Covid, ma quella più importante dell’intero nostro territorio, passa attraverso i nostri ragazzi. Buon esame, dunque. E poi buona vita, professionale o di studi universitari, con l’auspicio che il legame con il territorio rimanga forte, per assicurare un futuro alla nostra terra».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *