Belluno: per la rassegna «Oltre le Vette», inaugurazione del festival e delle mostre di Palazzo Bembo. Palazzo Bembo, ore 17.30. Presentazione Geotrail e docufilm con Anselmo Cagnati. Teatro Comunale, ore 21. Info: http://www.oltrelevette.it/programma-2022/
Borgo Valbelluna: «Mele a Mel», mostra mercato di prodotti tipici tra i cortili nobiliari. Mel, dalle ore 16 di venerdì fino a domenica sera.
Borgo Valbelluna: «Festa nazionale del Plein Air», la festa nazionale dei camperisti. Località mel, fino a domenica.
Feltre: «Acquiferi delle Dolomiti, scrigni dell’acqua che berremo», incontro con Lucio D’Alberto. Palazzo Bianco di via Ligont, ore 20.30.
Feltre: presentazione del libro «Carlo e Zita. L’ultima coppia imperiale» di Flavio e Anna Maria Vizzutti. Duomo, sala della Confraternita, ore 18.30.
Pieve di Cadore: «L’arte dei Veneti antichi riscoperta con il restauro e l’archeologia sperimentale», conferenza con Stefano Buson. Magnifica Comunità, ore 18.
Ponte nelle Alpi: presentazione del libro «Vite sul fiume» di Tieri Filippin. Biblioteca, ore 20.30. Info: 0437 99214.
San Gregorio nelle Alpi: «Fermare le emozioni», proiezione di foto di Loris De Barba; letture di «Voci di Passaggio». Sala Tina Merlin, ore 20.15.
Sedico: per la rassegna «Oltre le Vette», mostra fotografica «I fotografi di un paese. Volti e immagini del ‘900 in Val di Zoldo» di Agostino e Paolo Gamba Zampol. Biblioteca, fino al 29 ottobre.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
