Belluno °C

mercoledì 18 Giugno 2025,

A Treviso Andrea Riccardi apre l’anno accademico dello Studio Teologico interdiocesano

«I cristiani, la guerra e la pace» è il tema, giovedì 17, nel tempio di San Nicolò. L’incontro è aperto a tutti

Giovedì 17 novembre alle 18, nel tempio di san Nicolò, Andrea Riccardi docente di Storia e fondatore della Comunità di Sant’Egidio, proporrà una riflessione dal titolo «I cristiani, la guerra e la pace». Riccardi, già ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione nel Governo Monti. è figura di spicco del mondo cattolico italiano. L’incontro è aperto a tutti.

L’intervento di Riccardi costituisce la prolusione per l’inizio dell’anno accademico 2022-2023 dello Studio Teologico interdiocesano Treviso-Vittorio Veneto e dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Giovanni Paolo I” delle diocesi di Treviso, Vittorio Veneto e Belluno. Parteciperà all’evento anche la Scuola diocesana di formazione teologica.

Saranno presenti anche le studentesse e gli studenti che hanno conseguito il titolo accademico, ai quali verrà pubblicamente consegnato il diploma di laurea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *