Le Scuole in Rete per un mondo di solidarietà e pace, in sinergia con l’Ufficio scolastico, il Centro servizi per il volontariato Belluno Treviso e Insieme si Può, organizza, in prossimità della ricorrenza della Dichiarazione universale dei diritti umani, due incontri con il prof. Maurizio Malogioglio sul tema «Migrazioni e organizzazioni internazionali nell’epoca del caos». Si tratterà, a beneficio degli studenti, ma anche di tutta la cittadinanza, dell’attualità e del futuro della cooperazione internazionale e del multilateralismo e delle dimensioni e natura delle migrazioni e di come affrontarle.
Il primo appuntamento è in programma giovedì 1 dicembre alle ore 18 nella Sala Bianchi di Belluno, in via Fantuzzi 11 (ai docenti in presenza sarà fornito attestato valido come corso di formazione).
Il secondo incontro, per studenti, è fissato per venerdì 2 dicembre dalle 11 alle 12.50 al Cinema Italia di Belluno (in via Garibaldi 8).
Malogioglio è professore al corso di laurea magistrale in Politica globale e relazioni euro-mediterranee all’Università di Catania. Funzionario Onu, ha lavorato in Africa e America Latina; è direttore del Centre for Migration della fondazione Ortigia e consulente per l’Organizzazione internazionale per la migrazione (IOM).
Gli incontri saranno disponibili anche in streaming e in differita sul sito www.studentibelluno.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
