Dopo il tutto esaurito della domenica di apertura con «La storia di Pierino e il lupo» e l’emozionante racconto «La storia di Ivan e il lupo grigio», la stagione di teatro per le nuove generazioni «Comincio dai 3», 30ma edizione, prosegue con un lavoro liberamente ispirato al celebre libro illustrato «Bastoncino»: domenica 4 dicembre alle 17 al Teatro Comunale di Belluno la compagnia Pandemonium Teatro presenterà «Le avventure di signor Bastoncino», di e con Walter Maconi, la collaborazione artistica di Albino Bignamini, e con i costumi e le scenografie di Anusc Castiglioni, Max Zanelli, Michela Sollecito.
La storia raccontata in scena è quella di signor Bastoncino, un rametto molto speciale: una creatura un po’ stramba rispetto a tutto ciò che vive nel bosco, perché è un ramoscello di legno con gambe, braccia, occhi, naso e bocca, metà albero e metà bambino, e con una grande passione per il canto. Vive in cima a un grande albero da dove riesce a sentire anche il suono dei pianeti più lontani e da dove canta tutte le melodie che gli passano per la testa. Un giorno però la brezza con cui gioca si trasforma in tornado e signor Bastoncino viene staccato dall’albero e portato lontano. Inizia così un viaggio avventuroso nel bosco sconosciuto, in una natura immensa, selvaggia e sorprendente. Un percorso di incontri e scontri, emozioni positive e negative, domande e risposte. Perché… cosa c’è di più terribile del sentirsi perduto? Cosa c’è di più bello del trovare un amico? Cosa c’è di più emozionante di ritrovare la propria casa? Fra risate e avventure lo spettacolo vuole provare a raccontare ai più piccoli quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile, e il coraggio di saperla esprimere.
La stagione Comincio dai 3 è organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia e in collaborazione con Fondazione Teatri delle Dolomiti, Ministero della Cultura, con il patrocinio di Regione del Veneto, Reteventi – Provincia di Belluno, Comune di Belluno, Miur ufficio scolastico regionale, e la presenza dell’Associazione Bellunese Volontari del Sangue. Mediapartner della stagione Radio Belluno, Radio Cortina.
Per informazioni e prenotazioni: Tib Teatro 0437 950555 – info@tibteatro.it La biglietteria sarà aperta presso il Teatro Comunale Belluno domenica 4 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.00. Biglietti: adulti 15 euro, bambini 10 euro.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
