Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Al Fondaco «L’utilizzo del Piave a scopo idroelettrico 1902-1962»

La mostra fotografica è curata dalla Polisportiva Feltrese

È stata allestita al Fondaco delle Biade a Feltre a cura della Polisportiva Feltrese la mostra fotografica dal titolo «L’utilizzo del Piave a scopo idroelettrico 1902-1962».

Si tratta di un appuntamento culturale che vuole proporre “una storia per immagini”, con circa120 pannelli fotografici che raccontano la realizzazione degli impianti lungo l’asta del Piave, partendo dalla diga del Comelico per arrivare alle Centrali di Pontesei, al Ponte del Colomber alla diga del Vajont e alla Centrale del Colomber.

La mostra è stata inaugurata venerdì 16 dicembre alla presenza del sindaco Viviana Fusaro e del vice Claudio Dalla Palma, del presidente della Polisportiva Feltrese Daniela Manfroi, del presidente Aics Davide Capponi e di un numeroso pubblico. Nell’occasione è stato presentato a cura di Silvano Cavallet il libro «L’utilizzo del Piave a scopo idroelettrico 1902-1962», opera in due volumi di Walter Menegon edita da Aics, dal quale sono state estrapolate le immagini.

La mostra rimarrà aperta fino all’8 gennaio nelle giornate di sabato e domenica in orario 10-12 e 15-18 esclusi i giorni di Natale e Capodanno.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *