Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Di scena a Feltre l’hockey su ghiaccio in versione femminile

Domani, martedì 21 febbraio, alle 13, al PalaFeltre “Drio le Rive” va in scena una partita del Global Girl’s Game, un evento a carattere mondiale voluto dalla Federazione internazionale per promuovere l’hockey su ghiaccio tra le ragazze.

Arriva a Feltre per la prima volta domani, martedì 21 febbraio, il Global Girl’s Game, un evento mondiale di hockey femminile su ghiaccio. Al PalaFeltre “Drio le Rive” le 34 ragazze dell’under 16 provenienti da tutt’Italia giocheranno alle 13 e verranno divise in due squadre: Team Blu e Team White. Tra le atlete, 7 sono venete di cui 5 bellunesi: Stella Dal Pont, Giulia Moro e Olivia De Bortoli dell’Hockey Club Feltre, Anna Corte Sualon di Cortina e Aurora De Fanti di Zoldo (completano il gruppo veneto le padovane Olivia Cambruzzi e Lucrezia La Sala).

Si tratta di un evento a cadenza annuale nato nel 2015 dalla Federazione internazionale di hockey su ghiaccio, per promuovere e far conoscere questo sport anche tra le ragazze con partite disputate in tutto il mondo con il coinvolgimento di 40 Paesi distribuiti tra Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa, Canada e dal Nord al Sud America. Per la prima volta i Global Girl’s Game arrivano in Italia ed è Feltre a ospitarli. A fare gli onori di casa ci sarà anche Emma Cossalter che fa parte del team di allenatori tutto al femminile che si occupa dell’evento che raduna ragazze dai 14 ai 16 anni d’età.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *