Belluno °C

venerdì 6 Febbraio 2026,

Al Comunale «Gli Altri. Indagine sui nuovissimi mostri»

L’interprete e autore ha davvero avvicinato un hater, per capire

Si conclude la prima stagione di «Giovedì Giovani H.21» organizzata da Tib Teatro per la direzione artistica di Daniela Nicosia, che è riuscita a portare a teatro alla sera tanti giovani dai 15 in su, in compagnia degli amici e persino dei genitori. L’ultimo appuntamento è giovedì 16 marzo al Teatro Comunale di Belluno: al posto dello spettacolo con Lodo Guenzi, sospeso per cause di forza maggiore, andrà in scena dello stesso autore e regista «Gli Altri. Indagine sui nuovissimi mostri», di e con Nicola Borghesi.

Uno spettacolo che emoziona e coinvolge, diverte e commuove allo stesso tempo, che ci pone di fronte a noi stessi, mentre affronta il tema, caro ai giovani, dei social-network. Cosa può nascondersi dietro un profilo social? Da dove viene tutto questo odio? Perché questo essere umano è così follemente arrabbiato? Cosa gli è successo? Chi si nasconde dietro a questi lampi di odio? Lo spettacolo racconta, attraverso una intensa performance video-acustica, a tratti interattiva, che non esclude momenti di comicità, il tentativo, realmente compiuto dall’interprete e autore, Nicola Borghesi, di contattare uno di questi odiatori.

Ne risulta un apologo coraggioso, spesso doverosamente urticante, sulla solitudine della nostra vita sempre più social e sempre più esposta dalla mancanza di scopi e valori, al pericolo che quella rabbia esploda in noi allo stesso modo che ne «Gli Altri».

Per informazioni e prenotazioni: Tib Teatro 0437 950555 info@tibteatro.it. La biglietteria sarà aperta al Teatro Comunale Belluno giovedì 16 marzo dalle ore 19. Biglietti: under 30 euro 15, adulti euro 20. La visione dello spettacolo è consigliata dai 15 anni in su.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *