Sono riprese ormai da tempo le sedute itineranti del Consiglio provinciale di Belluno che intende uscire dalla sua sede di Palazzo Piloni e toccare tutte le località del territorio. La prossima è convocata per giovedì 27 aprile a Chies d’Alpago con inizio alle ore 11.30.
All’ordine del giorno spiccano il rendiconto della gestione 2022 e la relazione della consigliera di parità provinciale Flavia Monego. Ma si parlerà anche degli impianti ittiogenici di Tomo (Feltre) e Bolzano Bellunese, con l’approvazione di una convenzione tra Provincia e Veneto Acque spa per la realizzazione di forme di supporto per l’incremento della produzione degli incubatoi e degli allevamenti colpiti da Vaia.
«Ringrazio il sindaco di Chies d’Alpago per l’ospitalità. La modalità itinerante è stata adottata qualche anno fa per consentire alla Provincia “dei sindaci” di rendere partecipi tutti i territori», spiega il presidente Roberto Padrin. «Finora abbiamo toccato una decina di Comuni, raggiungendo tutte le vallate dal Feltrino all’Agordino».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
