Belluno °C

mercoledì 18 Giugno 2025,

Le borse di studio delle “Ricci”

Alla cerimonia erano presenti gli assessori comunali Olivotto e Addamiano

Lunedì 15 maggio si è tenuta nell’aula magna della scuola media “S. Ricci” di Belluno la consueta cerimonia di assegnazione delle borse di studio in ricordo del preside Traverso, nonché in memoria di Antonio Dalle Mule e Martina Bonavera, studenti della scuola prematuramente scomparsi. L’evento ha visto la partecipazione della dirigente Antonella Pacieri, della presidente del Consiglio d’Istituto Silvia Fratta e degli assessori del Comune di Belluno Roberta Olivotto e Raffaele Addamiano. Durante la cerimonia sono stati premiati gli alunni che si sono distinti per impegno, partecipazione, capacità di relazione positiva con i compagni e per i risultati ottenuti nelle diverse discipline.

I ragazzi premiati sono: Giulia Fagherazzi, Valentina Follin, Margherita Giacomelli, Demetra Lazzari, Tommaso Sponga, Elena Nicolini, Davide D’Incà, Emma Case, Beatrice De Castello, Caterina Broi, Arianna Zanette, Pietro Mezzacasa e Alessandro Pavei.

Le autorità e gli ospiti hanno sottolineato l’importanza della scuola come luogo di cultura per tutti, come indica l’articolo 34 della Costituzione Italiana. Ai ragazzi premiati è stato ricordato il valore intrinseco del premio, come riconoscimento importante e duraturo del loro impegno, che li accompagnerà anche in futuro.

La cerimonia è stata accompagnata dagli studenti dell’indirizzo musicale della scuola, i quali hanno eseguito alcuni brani insieme ai loro insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *