Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Calcio, De Carli è sempre un punto fermo della Dolomiti Bellunesi

Dopo una buona stagione il calciatore trascorrerà l’estate lavorando, pronto per disputare al meglio la prossima annata.

Era un punto fermo quando ha preso forma il progetto di fusione ed è nata la Dolomiti Bellunesi e lo è tuttora: Francesco De Carli è pronto a vivere un’altra stagione con la maglia della formazione bellunese che milita nella Serie D di calcio.

Grinta e temperamento, ma anche ottime letture tattiche e visione di gioco, unite a una personalità che gli ha permesso di indossare pure la fascia di capitano, rendono “Deca”, come lo chiamano i compagni di squadra, una certezza nello scacchiere di mister Nicola Zanini.

Il centrocampista centrale, classe 2001, è stato acquistato dalla Dolomiti Bellunesi a titolo gratuito nel luglio del 2021, dopo la scadenza del suo precedente contratto con l’Union Feltre e nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze in campionato e 2 in Coppa Serie D per un totale di 1.707 minuti giocati. Pochi giorni De Carli ha prolungato il suo contratto di un’altra stagione, fino al 30 giugno 2024. Sarà la sua terza annata con la maglia dei “bianchi”.

«Devo migliorare. Mi ha spinto a rimanere l’ambizione, oltre alla serietà del tipo di lavoro e del progetto che la società mi ha esposto», ha dichiarato. «Credo che sarà un anno ricco di soddisfazioni. A livello personale penso sia andata abbastanza bene, però devo ancora migliorare sotto tanti punti di vista: caratteriale e di numeri. In termini di squadra, invece, non ci aspettavamo di raggiungere la salvezza solo all’ultima giornata: avevamo una rosa ampia e giocatori di alto profilo. Ma le cose sono andate in questo modo e ora non resta che guardare avanti».

De Carli, dopo una meritata vacanza, trascorrerà la stagione estiva lavorando: «Andrò a Malta insieme alla mia fidanzata». Anche se il pensiero del giocatore è già lì, al rettangolo verde, al pallone che rotola e a una Dolomiti Bellunesi desiderosa di interpretare al meglio lo spartito del campionato: «Di sicuro punteremo in alto. Cercheremo di fare del nostro meglio».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *