Belluno °C

domenica 14 Dicembre 2025,

Mel, Mori suona «Note solidali»

Sabato 6 luglio nella Chiesa arcipretale di Mel in piazza Papa Luciani alle 20.30 si terrà il concerto d’organo eseguito da Fiorenzo Mori.

Nella chiesa arcipretale di Santa Maria Annunziata di Mel, in piazza Papa Luciani, chiesa che di per sé vale una visita data la sua rilevanza storica e artistica, sabato 6 luglio alle 20.30, Fiorenzo Mori suonerà all’organo brani di compositori come Johann Sebastian Bach, Marco Enrico Bossi, Johann Pachelbel, Nicolaus Bruhns, Benedetto Marcello, Domenico Zipoli e Alessandro Marcello. Il concerto, dal titolo «Note solidali», è organizzato dal circolo Il Sole di Mel e dall’Auser provinciale Belluno.

Fiorenzo Mori è stato per 25 anni organista della Basilica Cattedrale di Belluno, città dove ha esercitato la professione di medico di famiglia. Fu avviato agli studi musicali dal padre, anche lui organista, per poi rivolgersi a importanti maestri fino a frequentare masterclass presso l’Abbazia di Monte Cassino. Su nomina del Vescovo di Belluno ha diretto per cinque anni la Scuola Diocesana per organisti parrocchiali.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *