Prosegue il ricco cartellone di CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale promossa e sostenuta dal Comune di Cortina d’Ampezzo, ideata e coordinata dall’associazione Musincantus: saranno due gli appuntamenti della settimana, il primo giovedì 24 agosto è dedicato ai più giovani e si tratta di una passeggiata nei boschi delle Tofane (partenza alle 9) assaporando la favola musicale «Il fluato magico», con l’accompagnamento del Tribsterill Trio, mentre il secondo sarà domenica 27 agosto con una nuova «Alba in musica» (alle ore 6), da ammirare al Rifugio Duca d’Aosta lasciandosi avvolgere e trasportare dalla musica caleidoscopica del Duo dissonAnce.
Giovedì 24 agosto, grazie alla collaborazione con il Parco naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, si rinnova la possibilità per bambini e ragazzi di vivere una nuova avventura con il teatro musicale itinerante. Ad accompagnare l’escursione nei boschi di Fiames (partenza dalla casa cantoniera in località Botestagno) sarà la celebre storia di Tamino e Pamina, tratta dalla famosa opera «Il Flauto Magico», ultimo capolavoro del genio salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart. Si tratta di un’opera fiabesca e la versione proposta sarà quella della trascrizione per voce recitante e tre corni di bassetto, strumenti ben conosciuti e apprezzati dal grande compositore austriaco.
Il Tribsterill Trio, composto da Beatrix Graf, Roberto Alotti e Marco Milelli, si è costituito a Trento nel 2014 per affrontare il repertorio classico dedicato al trio di corni di bassetto e con il tempo ha affiancato arrangiamenti e progetti originali, che mettono in risalto le possibilità espressive e la cantabilità propria di questi particolari esponenti della famiglia del clarinetto.
Biglietto intero euro 13, biglietto ridotto per gruppi di oltre 10 persone euro 10.
Domenica 27 agosto l’appuntamento per «Alba in musica» è al Rifugio Duca d’Aosta dove il Duo dissonAnce proporrà un caleidoscopico concerto che intreccia brani di ieri e di oggi in una interessante trama.
Il Duo dissonAnce è composto da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, entrambi diplomati con lode in fisarmonica classica, che propongono riletture e adattamenti di musica dedicata a generici strumenti da tasto o a tastiere specifiche (organo, clavicembalo).
Il Rifugio Duca d’Aosta è raggiungibile a piedi o in auto. Biglietto intero euro 25, ridotto under 26 anni euro 15.
Biglietti e abbonamenti: Infopoint di Cortina d’Ampezzo, Cooperativa di Cortina (reparto cartoleria), vivaticket.it
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
