Alpago: «Alpago Cup», torneo di calcio per bambini. Campi di Puos, Farra e Tambre, fino a domenica.
Agordo: mercato «Bontà e benessere». Piazza Libertà, per l’intera giornata. Info: 0437 62105.
Auronzo: per «Gli echi della natura», concerto young «The best of Gli Echi della Natura Academy» e a seguire concerto «Dancing on Bach» con Federico Toffano, Elena Ajani, Mauro Masiero. Riserva Naturale Orientata di Somadida, ore 16.30.
Belluno: per «REstate in città», Alvise Bortolini in concerto. Corte di Palazzo Fulcis, ore 20.45. Info: 0437 913323.
Borgo Valbelluna: «Cose di cielo e terra», mostra di fotografie astronomiche realizzate da Francesco Di Cencio e di dipinti di fiori e paesaggi a cura di Lucia Deola. Località Pagogna, fino al 24 settembre.
Cansiglio: «Cansiglio in Ebike, Un’esperienza da Vivere!» percorsi tra la natura incontaminata della Foresta del Cansiglio BikeandGo, Via Cansiglio 7, dalle ore 9 alle ore 13. Info: 327 0286666 o 370 1107202.
Fonzaso: «Settembre fonzasino 1», festa del bambino, giochi de na olta, serate musicali. Fino a domenica.
Perarolo di Cadore: per la rassegna «Le Dolomiti più note», concerto «Dalle Dolomiti alla Laguna» con Andrea Da Cortà, Roberto Tombesi e Giancarlo Tombesi. Località Sacco, nei pressi dell’antico cirmolo, ore 10. Info: info@magnificacomunitadicadore.it – 0435 32262.
Ponte nelle Alpi: «Sagra di Polpet», serata bavarese, serata frico, serata brasiliana, serata country e fluo night. Località Polpet, fino a sabato 9 settembre. Info: info@polpetlasagra.it – polpetlasagra.it/
San Tomaso Agordino: «Festa dell’orzo e della birra artigianale», pranzo e cena con prodotti tipici, dimostrazione lavori di un tempo, eventi per ragazzi e bambini, degustazioni e musica, mostra mercato (la domenica). Località Celat, fino a domenica.
San Vito di Cadore: «Mercatino di montagna», collezionismo e usato. Area pedonale.
Sedico: «La piana di Agre tra aceri, prati e cervi», facile escursione guidata con le Guide del Mazarol. Ritrovo al parcheggio Bar ristoro San Martin, ore 10. Info: 3290040808 – guide.pndb@gmail.com
Sospirolo: «Bio Film Festival», ciclo di proiezioni, pranzo e cena con prodotti del territorio, visita al campo della biodiversità, incontri e dibattiti. Centro Civico e Prà de la Melia, fino a domenica. Sovramonte: spettacolo di “Circo-teatro”. Piazzale del bar Time Out di Sorriva. Ore 18. Info: 0439 98421
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
