Iniziano domani i lavori di consolidamento della strada che conduce alla borgata Rizzios, fortemente danneggiata dagli eventi metereologici di ottobre. I lavori si svolgeranno con l’ausilio di un semaforo per consentire il passaggio a senso unico alternato e comporteranno una spesa di 350 mila euro (è in progetto la realizzazione di un cordolo di 125 metri e il ripristino completo della sovrastruttura stradale che garantiranno la messa in sicurezza dell’area e il miglioramento della viabilità).
Nel comunicare la notizia, il deputato e sindaco di Calalzo di Cadore, Luca De Carlo, ha voluto ringraziare la Provincia per la prontezza dell’intervento che è ritenuto prioritario in quanto dall’evento di fine ottobre il manto stradale ha continuato a cedere mettendo così a serio rischio l’accessibilità alla borgata.
All’inizio della prossima settimana – informa ancora De Carlo – i Servizi Forestali saranno impegnati per la ricostituzione della strada silvo-pastorale delle Coste, anch’essa pesantemente colpita dall’alluvione e, appena possibile – conclude – riprenderanno anche i lavori sulla strada di collegamento Rizzios–Grea.
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
