Ad Agordo, venerdì 6 ottobre alle 20.45 in sala Don Tamis, riprende la rassegna «Sere d’Autunno», che si apre con la presentazione del libro «Volevo vedere la tundra» di Antonella Giacomini.
La storica rassegna organizzata dal Cai di Agordo propone un ciclo di quattro serate d’incontri, dibattiti, immagini, filmati e multivisioni. Quest’anno sarà un autunno rosa, tutto al femminile. Antonella Giacomini aprirà la rassegna presentata da Gianpaolo Soratroi, seguiranno poi, i venerdì successivi, la fotografa Alessandra Masi, la guida alpina Marika Favè e l’alpinista Angelika Rainer.
Venerdì 6 gli appassionati di montagna e non solo potranno rimanere con il fiato sospeso alla visione dello storico film «Rose Selvagge» che narra le vicende della prima spedizione femminile allo Hielo Patagonico Sur, per poi lasciarsi portare in viaggio dalle immagini e le parole che, raccolte in quattordici racconti, narrano gli ormai trent’anni di spedizioni alpinistiche e avventure che caratterizzano il curriculum di questa viaggiatrice estrema: Antonella Giacomini è moglie del noto alpinista Manrico Dell’Agnola, che sarà in sala insieme al compagno di sempre Alcide Prati. Dalla Groenlandia alla Patagonia, con esperienze anche in qualche paese più caldo, ma sempre «lasciandosi ammaliare dalla bellezza selvaggia di una Natura che mette a nudo debolezze, forze personali, ma soprattutto l’intrinseca fragilità del genere umano».
Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/
