Belluno °C

venerdì 5 Dicembre 2025,

Le offerte turistiche bellunesi proposte a 20 operatori internazionali

L’evento si è svolto oggi nell’apprezzata location di Villa Gaggia, in località Socchieva, in comune di Belluno.

Si è tenuto oggi, venerdì 6 ottobre, a Villa Gaggia, in località Socchieva, in comune di Belluno, «Buy Veneto Speciale Montagna», l’evento dedicato alla vendita ad acquirenti internazionali (ne erano presenti 20) delle offerte da vivere nel territorio bellunese proposte da strutture ricettive e operatori turistici. I compratori stranieri hanno incontrato 51 rappresentanti di strutture ricettive, operatori e consorzi turistici, agenzie di viaggio, B&B, wedding planner, campeggi, agenzie immobiliari, servizi sportivi, organizzatori di eventi e servizi di trasporto operanti nel territorio delle Dolomiti che desiderano proporre ai mercati esteri la loro offerta turistica.

«Buy Veneto Speciale Montagna” è un’iniziativa voluta dalla Regione Veneto e dalla Provincia di Belluno ed è organizzata da Dolomiti Show, in collaborazione con Longarone Fiere e Dolomiti HoReCa, con l’obiettivo di incrementare il numero degli arrivi e delle presenze dei turisti nella provincia di Belluno. «È un’opportunità preziosa – evidenzia il presidente della Provincia, Roberto Padrin – per sviluppare le grandi potenzialità del nostro territorio e per intercettare l’elevato flusso turistico legato alle Dolomiti Bellunesi. Oggi è quanto mai fondamentale lavorare sulla qualità e sulla preparazione, perché è quanto chiede il mercato del turismo e dell’ospitalità. E l’appuntamento di Dolomiti Show, continuazione ideale di Dolomiti Horeca, va nella giusta direzione».

Michele Dal Farra, direttore Longarone Fiere Dolomiti, aggiunge: «Dolomiti Show quest’anno è diventata un “fuori salone”, nella location di Villa Gaggia, per far immergere i buyer internazionali nelle bellezze del nostro territorio. È un’innovazione e insieme una continuazione di Dolomiti Horeca, prodotto strategico per il turismo in fortissima crescita, che gli operatori ci chiedono di proseguire e rafforzare».

Quest’anno oltre ai tradizionali mercati di centro, nord ed est Europa, hanno partecipato gli Stati Uniti e sono tornati nuovamente i mercati orientali (India, Tailandia, ecc…). Ogni operatore turistico ha avuto la possibilità di presentare personalmente la propria offerta dialogando con acquirenti internazionali disposti ad ascoltare e ad acquistare pacchetti turistici nella provincia di Belluno.

«“Dolomiti Show – sottolinea il suo direttore, Mauro Topinelli- vuole sostenere una crescita in ambito ricettivo-turistico necessaria per vivere al meglio le opportunità che si genereranno dai grandi eventi che coinvolgono il territorio bellunese come le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e Paralimpiadi 2026. Dolomiti Show crede nel turismo come risorsa economica, un volano per il territorio e un’opportunità di crescita economica per i diversi sistemi produttivi locali».

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *