Belluno °C

lunedì 15 Dicembre 2025,

Gioco d’azzardo, un corso per amministratori di sostegno

Organizza l'Ulss. Appuntamento venerdì 20 ottobre

L’Ulss Dolomiti, con il Dipartimento delle Dipendenze, in collaborazione con lo Sportello amministrazione di sostegno della provincia di Belluno in capo al Comitato d’Intesa, organizza un corso di formazione dal titolo “L’azzardo: diagnosi e consapevolezza finanziaria”. Il percorso, rivolto principalmente agli amministratori di sostegno, si terrà venerdì 20 ottobre dalle 14.30 alle 18.30 nella Sala Luciani del Centro Giovanni XXIII, in Piazza Piloni a Belluno.

Una parte introduttiva sarà dedicata al tema della dipendenza da gioco d’azzardo patologico e sarà curata dal Dipartimento delle Dipendenze dell’Ulss Dolomiti con Cristina Zaetta e Luca Cecutti. Seguirà l’intervento di Alessia Munaro, responsabile dello Sportello amministrazione di sostegno. Concluderanno il corso i consulenti per l’educazione finanziaria Angelo Smaniotto e Pierluigi Riello, che tratteranno alcuni temi specifici inerenti all’ambito della diagnosi e consapevolezza finanziaria.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto regionale di contrasto al gioco d’azzardo. Per partecipare al corso di formazione è necessario iscriversi contattando il Servizio Dipendenze di Feltre o il Comitato d’Intesa ai seguenti riferimenti: Ser.D. Feltre serd.fe@aulss1.veneto.it – 0439 883488; Comitato d’Intesa amministrazione.sostegno@comitatodintesa.it – 0437 25775.

Seguici anche su Instagram:
https://www.instagram.com/amicodelpopolo.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *